Varigotti
Un suggestivo borgo di origine saracena
Il mare e le baie di Varigotti sono considerate tra le più suggestive della Liguria.
Varigotti è un incantevole borgo di origine saracena, situato a metà strada tra Genova e la Costa Azzurra, sulla Riviera delle Palme.
Le acque cristalline della Baia dei Saraceni, di Punta Crena o del Malpasso, oltre alla spiaggia che si distende di fronte all’albergo, dotata di ogni comfort, sono la meta ideale per chi cerca una vacanza all’insegna del completo relax.
Numerose sono le attività che si possono praticare, invece, per chi ama gli sport: trekking, windsurf, vela, diving, mountain bike, golf, tennis parapendio, equitazione e molte altre ancora.
Liguria
terra di mare e di monti
La Liguria è fra le regioni più affascinanti d’Italia; è uno stretto lembo di terra a forma d’arco protetto da una corona di montagne, che le conferiscono un clima mite in ogni stagione. Il suo territorio è caratterizzato da un’incredibile varietà di ambienti naturali e di testimonianze artistiche ed archeologiche, frutto della sua millenaria storia.
Questa regione, da sempre divisa fra il mare, dal quale è nata la sua antica civiltà marinara, e l’entroterra, contadino e pedemontano, è capace di offrire emozioni e atmosfere suggestive in ogni stagione dell’anno. I suoi tipici borghi, abbracciati spesso da terrazzamenti, dove vengono coltivati secolari ulivi, racchiudono al loro interno tesori architettonici....